Avete l’abitudine di incrociare le gambe mentre state seduti? Ecco perché non dovreste farlo.

l’autore di questo articolo

Dott. Massimo Bloise
Laureato in Scienze Motorie e Sportive Responsabile del Centro “Natural Kinesis”

Se volete salvaguardare la salute della vostra colonna vertebrale, dovreste sapere che stare seduti con le gambe accavallate è dannoso per la salute della colonna vertebrale.

Il modo corretto di sedere su una sedia è con le piante dei piedi appoggiate totalmente a terra. Questo significa non incrociare le gambe, né allungarle davanti a voi.

Se appoggiare i piedi completamente a terra è scomodo, appoggiateli su qualcosa. Un piccolo supporto per computer portatili o alcuni vecchi e spessi libri funzionano bene come appoggi improvvisati.

“La cosa più importante quando si sta seduti, in realtà, è cambiare spesso posizione”

Se vi è stato detto in passato di sedervi con la schiena completamente diritta su una sedia tradizionale, anche questo è altrettanto sbagliato. Nessuno può mantenere questa posizione per molto tempo. Comincerete a percepire la tensione. Questo perché gli esseri umani non sono fatti per stare seduti. Non siamo certamente fatti per stare seduti in una posizione a “h” con il fondoschiena appoggiato su una superficie piatta. Infatti, quando siamo seduti in questo modo, la colonna vertebrale risulta disallineata.

Capiamo bene che evitare di sedersi del tutto non è un’opzione praticabile per l’uomo moderno. Perciò disincrociate quelle gambe e sedetevi correttamente.

Rimani aggiornato!

Ti interessa questo articolo e vorresti ricevere altri contenuti come questo? Iscriviti alla nostra newsletter!

Pin It on Pinterest

Share This