Hai già sentito parlare del Diabete? Noooo?

Si stima che il diabete di tipo due sia stato diagnosticato a circa 3.5 milioni di italiani.

Con un aumento di circa il 60% negli ultimi 20 anni.

Purtroppo, si pensa anche che vi siano altri malati che al momento non sanno di avere questa malattia.

Portando il numero reale di diabetici in Italia sopra i 4 milioni.

Il diabete mellito di tipo 2, detto anche diabete dell’adulto, rappresenta il 90% dei casi di diabete.

Ecco come parte il tutto.

In pratica, l’aumento dei livelli di glucosio stimola il pancreas a rilasciare più insulina per contrastare il glucosio nel sangue creando un circolo vizioso.

E, se nell’arco della giornata o della settimana, l’insulina resta bene o male sempre alta, le cellule vengono come “drogate” e cominciano a perdere la sensibilità ad essa.

Questo fenomeno si chiama insulino-resistenza e, quando si verifica, l’organismo non riesce più ad assorbire il glucosio come prima.

Risultato: accusi cali di energie, sarai più propenso ad accumulare peso e, ultimo ma non meno importante, il rischio di sviluppare il diabete schizza alle stelle.

Dunque, uno dei modi più intelligenti per cercare di prevenire che tutto ciò avvenga è senza ombra di dubbio provare a tenere sotto controllo i livelli di glicemia.

E si può fare in diversi modi.

Come già saprai, alimentazione a basso indice glicemico e attività fisica sono già due bei passi avanti.

Tuttavia, forse non sapevi che esistono anche delle tecniche di massaggio in grado di aiutare ancora di più la persona a gestire la glicemia.

Vedi, lo stress, sia mentale che fisico, modifica la risposta ormonale dell’organismo, provocando un aumento della glicemia.

Inoltre, un alto livello di glucosio nel sangue ispessisce le pareti capillari, rende il sangue più denso e può causare delle crepe nei vasi sanguigni più piccoli.

Ciò infiamma il corpo e aumenta il rischio di patologie croniche.

Anche la Riflessologia attraverso la stimolazione a dei punti presenti nei piedi o nel viso, il corpo della persona invierà dei segnali al cervello per rilassare i muscoli, migliorare la circolazione e aiutare a ridurre lo stress stimolando la regolarizzazione dei livelli di glicemia nel sangue.

In questo modo la persona si sentirà subito meno ansiosa, di umore migliore e più energica.

Questo è solo uno dei tanti trattamenti che puoi scoprire all’interno del Centro Massofisioterapico Natural Kinesis nella parte Olistica che, se decidi di contattarci entro questa settimana potrai avere la possibilità di testare un trattamento personalizzato su di te.

Per saperne di più chiama il numero 334 9576544 e saremo felici di sentirti.

Questo articolo ti interessa? Iscriviti alla newsletter!

Questo articolo ti interessa? Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla nostra newletter per ricevere i nostri ultimi articoli direttamente al tuo indirizzo email.

Grazie, ti sei iscritto correttamente!

Pin It on Pinterest

Share This