Metodo Natural Kinesis

di Massimo Bloise

Il Metodo che viene utilizzato all’interno del centro parte da una visione globale della persona, utilizza particolari Tecniche Manuali, basate sull’Osteopatia, sulle tecniche Bioenergetiche e a volte anche attraverso vari apparecchi di Biorisonanza Frequenziali che agiscono sui diversi sistemi e apparati del corpo (muscolo-scheletrico, organi interni e sistema nervoso) “rilasciando”, “sbloccando” e “riallineando” la persona.

L’obiettivo è quello di riportare il corpo alla sua corretta funzionalità e il raggiungimento dello stato di salute mantenuto nel tempo.

Il metodo si articola secondo le seguenti tappe

U

VALUTAZIONE

Si raccolgono le informazioni utili a definire la situazione di partenza del paziente, attraverso una valutazione funzionale, bioenergetica, organica e posturale e si interviene spesso già dalla prima seduta.

PERCORSO

Si definiscono insieme le tappe da percorrere, si programmano le migliori strategie terapeutiche e la persona viene messa a conoscenza di tutte le possibilità a sua disposizione.

MONITORAGGIO

Durante il percorso si monitora l’andamento dei miglioramenti, adattando il lavoro alle favorevoli risposte ottenute.

RISOLUZIONE

Si effettua una rivalutazione ed un ultimo confronto con la persona per valutare il risultato ottenuto e si valuta un eventuale mantenimento nel tempo in forma preventiva.

A cosa serve

Ad ampliare totalmente il concetto di fisioterapia e riabilitazione, attivando le potenzialità di guarigione delle persone e creando intorno a loro un sostegno interdisciplinare grazie all’intervento di diversi professionisti con differenti competenze.

Pin It on Pinterest